Rotary Club Valtrompia da Collio alla Moldavia

12 Dicembre 2009 – Giornale di Brescia

VALTROMPIA – I soci del Rotary Club Valtrompia si sono riuniti nei giorni scorsi sotto la guida del presidente Giuseppe Martinazzi, che ha illustrato le imminenti iniziative del sodalizio. Si comincia con il contributo finanziario erogato ad un volume sulla storia, usi e tradizioni dell’alta valle, che andrà in stampa a fine inverno, in concomitanza con il 50° di fondazione del Cai Collio. Appuntamento sportivo al museo della Mille Miglia: i rotariani la sera del 14 gennaio si incontreranno con Bruno Giacomelli, pilota bresciano degli anni ’70, che gareggiò anche in Formula Uno. Seguirà quindi il viaggio in Moldavia: il 22-23-24 gennaio a Chisinau verrà inaugurato un asilo alla periferia della città, in grado di ospitare 120 bambini. Il sindaco di Collio, Mirella Zanini, presente all’incontro, ha ringraziato il Rotary per l’attenzione riservata all’alta valle e per il contributo al recente rifacimento della piazza del paese.

Giornale di Brescia_12 Dicembre 2009