Eolico e fotovoltaico: la natura per fare “impresa”

Posizionamento e prospettive di un business ecosostenibile. Ne parliamo con il Gruppo FALCK
Il Rotary Club Valtrompia organizza per il giorno 25 novembre, a partire dalle ore 17,45, presso l’Aula Consiliare della Facoltà di Ingegneria di Brescia, un incontro-dibattito sul tema attualissimo delle energie alternative.

Ad animare l’incontro è stato chiamato il top management del Gruppo Falck, oggi una delle società leader in questo settore. Il Gruppo, infatti, nato nel 1906 e con una lunga storia nell’ambito della siderurgia, ha scelto da tempo di aderire ai principi dello sviluppo sostenibile e ha focalizzato la propria missione sulla produzione di energia da fonti rinnovabili (eolico, fotovoltaico, waste-to-energy, biomasse).

In un mercato che offre ampi spazi di crescita, grazie alle competenze maturate, il Gruppo si è posto come interlocutore affidabile nei territori e nei settori in cui opera, proponendo lo svilup
po, la realizzazione e la gestione di soluzioni innovative e competitive per la produzione di energia pulita e sostenibile.

L’incontro verterà proprio sull’esperienza del Gruppo nell’ambito della produzione di energia da fotovoltaico e da eolico, comparti che stanno diventando sempre più strategici e ai quali sempre più attività imprenditoriali stanno guardando, anche in terra bresciana.

L’evento è un’occasione non solo per approfondimenti da un punto di vista sicuramente autorevole, ma anche per aprire agli imprenditori bresciani nuove possibili prospettive, al di là delle produzioni classiche legate alla lavorazione dei metalli.

L’incontro è aperto a tutti, in particolare agli imprenditori, e avrà inizio alle ore 17,45 con la registrazione partecipanti; alle 18 inizieranno i lavori con il saluto del Presidente del Rotary Club Valtrompia Bruno Angarano e del Preside della Facoltà di Ingegneria, Prof. Aldo Zenoni. Seguirà la relazione dell’Amministratore Delegato della holding Falck SpA, Ing. Piero Manzoni, cui si aggiungeranno gli interventi di alcuni esponenti del management aziendale.