Lumezzane: Quattro ruote in dono all’Ant

11 Giugno 2011 – Giornale di Brescia

LUMEZZANE – Il Rotary Valtrompia ha consegnato un nuovo furgone Nissan, che sarà utilizzato dai volontari dell’Ant della Valtrompia con sede a Lumezzane. Il Furgone è stato donato interamente dal Rotary Valtrompia, che ha sposato da subito il progetto di assistenza domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore, comprendendo e condividendo la necessità di dotare i volontari di un mezzo adeguato. «Questo-dice Andrea Longo, segretario provinciale dell’Ant – servirà per trasportare a domicilio i presidi sanitari: letti, comode, piantane e carrozzine, fondamentali per allestire le case degli assistiti Ant come vere e proprie camere ospedaliere». All’inaugurazione, nella parrocchiale di S.Apollonio, il parroco don Tino Bergamaschi ha ricordato come i familiari assistiti descrivano i volontari dell’Ant come «angeli», paragonando la missione a quella di Madre Teresa di Calcutta, che non abbandonava nessun malato alla solitudine della malattia.

Giornale di Brescia 11 Giugno 2011