Quinta Passeggiata di Auto Storiche

Il Rotary Club Valtrompia organizza la “Quinta Passeggiata di Auto Storiche” 2011

Ogni anno il nostro club organizza, a fronte di un services importante, una bella passeggiata di auto storiche.

Le prime due edizioni sono servite a finanziare il “Progetto Moldavia” che prevedeva la costruzione di un asilo a Chisinau, in collaborazione con il R.C. Cremasco S. Marco ed il Panathlon di Crema.

La terza, seguendo gli obbiettivi del Rotary International, il “Progetto Polioplus” e la quarta finalizzata alla raccolta fondi a favore del centro formativo Caracoli’ di Bogota’ che si cura del recupero dei bambini soldato.

Anche quest’anno si ripeterà per la quinta volta, l’evento che ha sempre riscosso un grande successo, in special modo quando giove pluvio ci concedeva la sua benevolenza. Infatti ogni manifestazione annovera di anno in anno un affluenza di partecipanti sempre maggiore, a riprova che non solo i rotariani, ma ogni persona, quando lo scopo e’ fare del bene, sono sempre disponibili.

Il Services “Monzambico progetto pozzi” a cui sarà devoluto l’intero incasso della quinta passeggiata che terremo quest’anno, la prima domenica di luglio 2011, servirà alla costruzione di pozzi per la ricerca di acqua, bene primario per tutti, ma in particolare per una nazione come il Monzambico.

Con questo ambizioso progetto, verrebbero beneficiate scuole, comunità e inoltre tutte le Attività lavorative che stanno faticosamente sorgendo, grazie al prezioso contributo dei missionari che operano da anni in questo paese, ed ai quali noi daremo tutto l’aiuto possibile.