“Madama Butterfly” al Teatro Odeon di Lumezzane in memoria del tenore Giacinto Prandelli

Sempre in tema di tradizione, si può dire che anche l’attenzione al territorio sia stata una costante per il nostro Rotary.

Molte sono state le iniziative a livello locale: basti pensare al restauro dei monumenti in molti Comuni della Val Trompia o, nella sfera culturale, ai “Racconti d’Inverno”, il premio letterario che, per dieci anni, ha coinvolto con successo studenti e adulti in Valle e non solo.

Lo scorso anno, abbiamo sostenuto il Concerto della IX Sinfonia di Beethoven al Teatro Odeon di Lumezzane, e, quest’anno, ci siamo impegnati con il Comune di Lumezzane a promuovere, sempre nell’ambito della rassegna “Odeon Classic”, la rappresentazione, il 14 giugno, della Pucciniana “Madama Butterfly”, per onorare la memoria di un illustre personaggio lumezzanese, il tenore Giacinto Prandelli.

Grazie alla generosità di alcuni imprenditori di Lumezzane, il nostro Rotary contribuirà a tener vivo, anche nei giovani, il ricordo di questo grande artista conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.